Come curare e mantenere le extension nel tempo

Tra i negozi che vendono extension a Milano, il salone Norino è specializzato nella vendita e creazione di speciali extension a Milano, adatte alle esigenze di ogni donna. Ma come prendersi cura delle proprie extension una volta applicate?

In questo articolo vi daremo alcuni preziosi consigli che vi aiuteranno a mantenere e curare le vostre extension.

Come lavare le extension

COME LAVARE ED ASCIUGARE LE EXTENSION

Quando andrete a lavare le vostre extension, è utile anzitutto utilizzare dei prodotti professionali, studiati appositamente per le extension.
Le extension, a differenza dei capelli normali, non ricevono nutrimento dal cuoio capelluto quindi non possono ricevere alcun beneficio dalle sostanze prodotte naturalmente dal nostro organismo.  I comuni shampoo e balsamo non sono indicati e vanno perciò sostituiti con prodotti ricchi di proteine per colmare il più possibile la mancanza di nutrimento naturale.

Fatevi consigliare dal Team di esperti del negozio extension milano Norino per scegliere il prodotto che fa al caso vostro e procedete al lavaggio.

Ecco alcune semplici indicazioni che vi assicureranno un risultato ottimale:

  • Evitate di lavare i capelli a testa in giù.
  • Massaggiateli delicatamente facendo scorrere l’acqua dalle radici alle punte dei capelli.
  • Effettuate un primo lavaggio massaggiando delicatamente il cuoio capelluto e un secondo lavaggio applicando il prodotto anche sulle lunghezze (è sufficiente una piccola quantità di prodotto).

Dopo il lavaggio consigliamo di proseguire con l’asciugatura delle vostre extension e solo in seguito pettinare i capelli con l’aiuto di una spazzola apposita per extension.

Se lo desiderate, potete ultimare look utilizzando phon e piastra. Le extension di capelli veri Hairdreams utilizzate all’interno del negozio extension Milano Norino sono di ottima qualità e non correte il rischio che si rovinino.

Consigli per curare le extension

CONTROLLO PERIODICO DAL PARRUCCHIERE

A distanza di circa un mese dall’applicazione delle extension di capelli veri, raccomandiamo di effettuare un controllo presso il salone extension Milano. Vi è infatti la possibilità che un certo numero di capelli cadano naturalmente, restando imprigionati nell’applicazione. Se vengono lasciati nel punto di giunzione possono causare alcuni inconvenienti come ad esempio creare un effetto “cotonatura” alla radice.

Per questo, sottolineiamo l’importanza di mettervi nelle mani degli esperti.

PRECAUZIONI E BUONE ABITUDINI

In generale, vi consigliamo di utilizzare una spazzola specifica per hair extension, da utilizzare più volte al giorno, soprattutto se le extension sono molto lunghe. Spazzolare frequentemente i capelli aiuta infatti a prevenire la formazione di nodi.

Il sale e il cloro possono essere molto dannosi per i capelli, portandoli a seccarsi prematuramente. Per questo, nel caso in cui andiate in piscina, vi raccomandiamo di risciacquare immediatamente i capelli con acqua dolce.

Come ultimo consiglio, suggeriamo di evitare di colorare, tonalizzare o decolorare le extension.