I servizi di QFP – Esperienza e conoscenza a disposizione dei clienti

QFP è specializzata nello sviluppo di soluzioni che rendano i sistemi di misura e di controllo automatici, multi-sensore, al centro del processo produttivo e connessi con esso.
L’azienda, che punta ad esser un punto di riferimento nel mercato europeo, dispone di un eccellente staff di Progettazione per supportare i clienti in ogni fase del processo di sviluppo prodotto, dal concept design alla produzione.

Grazie alla pluriennale esperienza nei settori aeronautico, meccanico e motor sport, e l’approfondita conoscenza dei processi di Reverse Engineering, dei programmi NC e dei processi di molti settori di produzione, QFP offre una vasta gamma di servizi connessi alle attività metrologiche.

I servizi promossi dall’azienda comprendono: scansione e rilievo (sia 3D che in tastatura), reverse engineering, controllo dimensionale, progettazione, consulenza.

Rilievi 3D. QFP è l’unica azienda in Italia a disporre di Sistemi Ottici di Tracking per la misura 3D di punti in movimento, per misurazioni in tempo reale, al fine di soddisfare al meglio ogni esigenza di misura 3D.

Controllo dimensionale. Da dieci anni QFP offre servizi di misurazione senza contatto e report di controllo dimensionale attraverso sistemi a scansione ottica 3D, sistemi laser, tradizionali CMM e, unici in Italia, servizi di analisi di deformazioni 3D in tempo reale senza contatto.

Ricostruzione superfici. QFP opera nel campo della ricostruzione superfici utilizzando software di Reverse Engineering e tecniche avanzate di Reverse Modeling, offrendo al cliente risultati fruibili e modificabili secondo le esigenze.

Progettazione 2D/3D. QFP è in grado di supportare i clienti in ogni fase del processo di sviluppo prodotto, dal concept design alla fornitura di prototipi e di attrezzature di produzione, assemblaggio e collaudo.