Il sistema di scansione Zeiss Comet

QFP commercializza scanner tridimensionali trasportabili caratterizzati da elevata velocità di scansione e precisione. Gli scanner 3D senza contatto sono ideali per la digitalizzazione tridimensionale di modelli fisici. I sistemi di scansione 3D senza contatto di QFP sono maneggevoli e di facile utilizzo.

Tra gli scanner tridimensionali commercializzati, Zeiss Comet è il sensore 3D ulta compatto che garantisce una misurazione semplice e veloce.

Le caratteristiche principali
La tecnologia innovativa del sensore 3D Comet Zeiss è caratterizzata da un’alta risoluzione e da un design modulare del sensore che garantiscono processi di misurazione fluidi ed efficienti.

L’innovativo scanner senza contatto è estremamente compatto e leggero e può essere quindi trasportato in diversi ambiti di applicazione senza alcuna difficoltà. La semplice calibrazione in loco consente di cambiare rapidamente il campo di misura sostituendo gli obiettivi. Il sistema è pronto per eseguire la misurazione successiva in modo rapido e semplice.
l sistema identifica automaticamente variazioni di vibrazioni e di esposizione e garantisce l’acquisizione dei dati 3D ad alta precisione anche in condizioni ambientali difficili.

Ambiti di applicazione
Il sistema Comet ha una vasta gamma di applicazioni: controllo/verifica di qualità, realizzazione di utensili e stampi, design, rapid manufacturing, reverse engineering, acheologia, documentazione di oggetti storici artistici…

I vantaggi principali
Il sistema di scansione Zeiss Comet presenta numerosi punti di forza, tra cui:

  • Tempi d’acquisizione rapidissimi per ottenere risultati di misura ottimali in modo semplice e veloce in meno di un secondo, mantenendo elevata la qualità dei dati acquisiti;
  • Massima precisione per fornire risultati di misura accurati anche in condizioni difficili e con superfici di diversa natura;
  • Massima flessibilità per una vasta gamma di applicazioni- avendo a disposizione un’ampia gamma di campi di misura (45- 75- 100- 250- 500), intercambiabili in modo rapido e semplice.