ZEISS T-SCAN di QFP: acquisizione dati 3D semplice con uno scanner laser portatile

Tra i laser scanner distribuiti da QFP, il nuovo sistema di scansione laser ZEISS T- SCAN 20 è stato progettato e realizzato per consentire un’ampia gamma di applicazioni metrologiche. La tecnologia di scansione all’avanguardia e l’ampio volume di misura assicurano processi di misurazione efficienti ed affidabili. Lo scanner laser portatile ZEISS T-SCAN 20 è una soluzione completa che apre nuove dimensioni nella tecnologia di misura a coordinate.

 

L’ergonomico design del laser scanner tridimensionale ZEISS T-SCAN è realizzato su misura per le esigenze dell’operatore e consente una scansione intuitiva e semplice. Grazie al peso ridotto e all’alloggiamento compatto del sensore, il sistema è particolarmente adatto all’acquisizione dei dati anche nelle aree più difficili da raggiungere ed un’ampia variata di tipologie di superfici.

Il laser a scansione ZEISS T-SCAN 20 trova applicazione in diversi settori come: controllo/ verifica di qualità, realizzazione di utensili e stampi, Design Rapid manufacturing, Reverse Engineering…

Tra le caratteristiche dello scanner laser T-SCAN 20 non possiamo non menzionare la telecamera di tracciamento e il tastatore T-POINT.

  • Telecamera di tracciamento. La telecamera di tracciamento del T SCAN 20 è stata completamente riprogettata e permette ora di acquisire dati 3D da oggetti di varie dimensioni più velocemente e con maggiore precisione.
  • Tastatore portatile. Il tastatore T-POINT di ZEISS cattura le posizioni di misura selezionate in modo rapido e affidabile ed è la soluzione perfetta per misure di punti singoli su aree di oggetti come bordi (tagliati) e geometrie definite. Il dispositivo può essere utilizzato con sonde di misura convenzionali che possono essere sostituite facilmente e rapidamente.

Infine, il laser scanner tridimensionale T-SCAN 20 è in grado di garantire una panoramica perfetta tramite un report di misura che riporta tutti i risultati dell’analisi.