Onde capelli: come realizzarle con lo styling perfetto

Un amore che non passa mai è sicuramente quello per le onde capelli, l’unica regola in fatto di hairstyle quest’anno prevede che siano il più naturali possibile. Possiamo quindi dire addio per questa stagione a boccoli fitti e definiti per lasciare spazio e onde morbide e appena accennate. In questo articolo andremo ad illustrare come ottenere gli ambitissimi wavy hair sia con il classico ferro sia con strumenti alternativi come una cintura di accappatoio.

IL METODO CLASSICO PER DELLE ONDE CAPELLI DA PRINCIPESSA

Partiamo con uno dei metodi maggiormente utilizzati dagli haistyler professionisti, ovvero il ferro. Una delle più famose styler americana e declamata “regina delle waves” sui social afferma che il segreto per creare un’onda perfetta è quello di conoscere la forma e il diametro del ferro più giusto per ogni capello.

Per ottenere delle onde morbide e non troppo definite è necessario impugnare il ferro e tenerlo a “testa in giù” per poi prendere delle ciocche di media grandezza e arrotolarle su loro stesse dalla radice alle punte. Infine, aprite i boccoli che avrete creato con le mani per donare un effetto scompigliato e naturale. Ricordiamo che più grandi sono le ciocche più le onde saranno ampie.

Onde capelli: come realizzarle con lo styling perfetto

SPAZZOLA E PHON PER UN VOLUME ASSICURATO

La piega con spazzola e phon è anche conosciuta col nome di “Blow dry”, se realizzata correttamente dona un look classico ed elegante ma allo stesso tempo estremamente sofisticato. Per garantire il massimo del volume è necessario concentrare il flusso d’aria del phon (mai al massimo del calore e della potenza) sulle radici e far scorrere le dita a pattine dalla base dei capelli, sollevandoli delicatamente.

Solo ad asciugatura quasi completamente ultimata si passa alla spazzola. Bisogna avvolgere i capelli attorno alla spazzola puntandoci il flusso d’aria calda per qualche secondo, per poi srotolare i capelli dolcemente.

LA TECNICA DELL’ACCAPPATOIO CHE HA FATTO IMPAZZIRE IL WEB

L’ultimo styling di cui trattiamo in questo articolo è sicuramente quello più in voga su tutti i social. Stiamo parlando della tecnica “minimo sforzo massima resa” con cui realizzare delle stupende onde capelli naturali senza ricorrere al calore estremo di phon e ferro. Per questa tecnica non vi occorrerà altro che la cintura di un accappatoio e qualche elastico, il risultato vi lascerà sicuramente senza parole.

I passaggi sono estremamente semplici e adatti veramente a tutti: con i capelli ancora umidi è necessario intrecciare gli stessi sulla cintura partendo dall’alto per arrivare alle punte e fissarli infine con un elastico. Potrete andare a dormire e il giorno successivo svegliarvi con delle onde da favola senza il minimo sforzo.

Se ti abbiamo fatto venire voglia di creare delle onde da favola anche sulla tua chioma prenota subito un appuntamento presso il salone extension Milano! Il nostro team è pronto a realizzare la piega dei tuoi sogni!